Città di Vicenza

17/06/2015

Oasi del lettorea Campo Marzo, aperitivo con Equi-Libristi + Letti di notte il 20 giugno

In programma anche letture per tutte le età e ninne nanne dal mondo, a cura di CantaGaia Vocal Ensemble

L’associazione culturale Spritz Letterario® sabato 20 giugno propone due appuntamenti per qualche ora tra le righe in Campo Marzo,  all’Oasi del lettore, dove gestisce eventi letterari e servizio biblioteca, da giugno a settembre.
Si inizia alle 18.30 con un aperitivo che vede ospite l’associazione di Bologna Equi-Libristi, con la quale collabora da tempo ed è il fornitore ufficiale di libri e fumetti del servizio gratuito di biblioteca. L’intento principale, spiega Marianna Bonelli presidente di Spritz Letterario, è far conoscere ai lettori vicentini una realtà diversa, farsi contaminare da nuove idee e scambiare opinioni, perché è solo così che si ampliano i punti di vista, si cresce come lettori e dunque come persone.
Sabato 20 giugno è anche la notte bianca del libro e dei lettori: Letti di notte (www.lettidinotte.com), promossa da anni dall’associazione culturale Letteratura Rinnovabile, che coinvolge moltissimi editori, librerie, biblioteche e associazioni di promozione alla lettura in tutta Italia. Spritz Letterario ha raccolto l’invito a partecipare, offrendo dalle 20.30 in poi, letture ad alta voce per tutti i gusti e tutte le età. Al termine, dopo tante nuove storie, la buona notte arriverà dal coro CantaGaia Vocal Ensamble, con le ninne nanne dal mondo. La riqualificazione della zona, passa anche attraverso i libri e l’entusiasmo dei lettori che la frequentano. Partecipazione libera.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.