Città di Vicenza

31/05/2015

Elezioni regionali: a Vicenza alle 23 ha votato il 55,78%

Risultati in diretta sul sito del Comune

Il totale dei votanti per le elezioni regionali nelle 112 sezioni del Comune di Vicenza alle 23 è stato pari al 55,78% degli elettori. L'affluenza registrata alle 19 era pari 44,24%, mentre alle 12 aveva votato il 19,80% degli elettori.

E' possibile seguire lo spoglio in diretta su questo sito.

Nel corso della giornata all’ufficio elettorale di piazza Biade sono state richieste 1317 nuove tessere elettorali per smarrimento o perché conclusi gli spazi dove applicare i timbri. Si tratta di un vero e proprio record di rilasci in un'unica giornata che è stato ben gestito dal personale, composto da un gruppo affiatato e ben rodato, tanto che il tempo massimo di attesa è stato di 10 minuti.

Dal 4 maggio fino a sabato 30 maggio ne erano state già rilasciate 2357, per un totale di 3674.

Inoltre oggi l'ufficio elettorale ha rilasciato nuove tessere anche a persone impossibilitate a raggiungere gli uffici comunali. In 6 casi, infatti, persone anziane con difficoltà di deambulazione, una volta arrivate al seggio, si sono rese conto di avere completato gli spazi della tessera: la nuova tessera è stata pertanto predisposta e consegnata dagli agenti di polizia locale direttamente al seggio evitando all'anziano difficoltosi spostamenti e garantendo così l'esercizio del diritto di voto.

L’ufficio anagrafe di piazza Biade oggi ha rilasciato 20 nuove carte d’identità.

Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dal settore Servizi sociali e abitativi, nel corso della giornata ha provveduto ad accompagnare 27 persone ai seggi, di cui 18 con pulmino, 8 con un'auto attrezzata e una con autoambulanza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.