Città di Vicenza

26/05/2015

Europei di scherma al Teatro Olimpico, un diploma al sindaco per l'ospitalità

Da sinistra: Colla, Nicolai, Variati, Scarso, Bulgarini
d'Elci e Salin

Un diploma per ringraziare la città di un'ospitalità fuori dal comune assicurata in occasione del Campionato europeo di scherma under 23 è stato consegnato oggi dal vice presidente nazionale del Coni e presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso al sindaco Achille Variati, a nome del presidente della European Fencing Confederation Frantisek Janda.
Il presidente Scarso, accompagnato dal presidente del Circolo della spada di Vicenza Matteo Salin, è stato ricevuto dal sindaco a palazzo Trissino. Erano presenti anche il vicesindaco e assessore alla cultura Jacopo Bulgarini d'Elci, l'assessore alla formazione Umberto Nicolai e l'amministratore unico di Aim Paolo Colla, tra gli sponsor dell'iniziativa.

L'incontro è stata l'occasione per ricordare il successo dell'evento che, tenutosi in città dal 22 al 26 aprile, è stato inaugurato nella splendida cornice del teatro Olimpico che in questo modo è stato visitato da 1200 tra atleti e accompagnatori di 29 paesi e rilanciato nei rispettivi siti internet e canali televisivi.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.