Città di Vicenza

22/05/2015

Un gruppo di turisti da Cleveland accolti dal vicesindaco in sala Stucchi

Il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci ha accolto un gruppo di 18 persone proveniente da Cleveland, città con cui Vicenza ha stretto un patto di amicizia.

I visitatori americani rimarranno in Italia per una decina di giorni. In Veneto visiteranno Verona, Venezia e Padova oltre che Vicenza dove si fermeranno oggi per ammirare la Basilica palladiana e il Teatro Olimpico passeggiando per il centro storico dall'architettura rinascimentale.

Non è la prima volta che in Sala Stucchi vengono accolti turisti provenienti da Cleveland. Infatti, a seguito della stipula del patto di amicizia, la città statunitense, che intrattiene i rapporti con l'amministrazione comunale tramite Serena Scaiola, console onorario d'Italia a Cleveland e per lo Stato dell'Ohio, ha manifestato interesse nei confronti di Vicenza come meta turistica.

Il vicesindaco ha ricordato ai visitatori che Vicenza è nota come città del Palladio invitando loro ad ammirare le bellezze artistiche della città, e che accoglie due basi militari statunitensi.

Al gruppo, organizzato da un noto tour operator dell'Ohio, Da Vinci Custom Travel and Tours, il vicesindaco ha donato una stampa della città.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.