Città di Vicenza

05/05/2015

Via Beroaldi, pubblicato un nuovo bando per assegnare gli ultimi 16 orti urbani

Domande entro l'11 maggio

Nell'area di via Beroaldi sono ancora disponibili 16 dei 70 orti urbani. Per questo il Comune di Vicenza ha pubblicato un nuovo bando disponibile sul sito www.comune.vicenza.it (Pubblicazioni on line – Altre gare e avvisi).

Gli orti, ognuno di circa 50 metri quadrati, saranno destinati a quattro differenti categorie, per ciascuna delle quali verrà formata una graduatoria: anziani (6 orti), famiglie (8 orti), associazioni (2 orti).
Per partecipare al bando, redatto secondo le Linee guida per la concessione e l'uso degli orti urbani approvato dalla giunta comunale un anno fa, gli interessati devono presentare domanda al Centro civico di via Vaccari 107 (sede circoscrizione 7) del Comune di Vicenza entro le 12 di lunedì 11 maggio.
Per concorrere per la categoria “orti per anziani” serve essere residenti nel Comune di Vicenza, aver compiuto 65 anni o essere già in pensione, non possedere altri appezzamenti di terreno coltivabile in territorio comunale di almeno 50 metri quadrati, non essere imprenditore agricolo ed essere in grado di coltivare personalmente l'orto. È possibile presentare anche domande congiunte tra anziani o insieme a una famiglia.
Per gli “orti per famiglie” valgono gli stessi requisiti, eccetto quello dell'età.
Gli “orti per associazioni” potranno essere assegnati ad associazioni, fondazioni, cooperative sociali, organizzazioni di volontariato, onlus o altro ente collettivo senza scopo di lucro che operino nel Comune di Vicenza da almeno un anno e con quota prevalente di associati residenti in città.
La concessione dura due anni ed è rinnovabile di un ulteriore anno. Le graduatorie rimangono valide per tre anni e saranno utilizzate in caso di rinunce.
È previsto il versamento di un canone annuo di 40 euro per le spese di gestione e di manutenzione straordinaria. Gli anziani e le famiglie con Isee non superiore a 7.821,53 dovranno solo contribuire con una quota associativa di 5 euro.
Per informazioni: centro civico di via Vaccari 107, dalle 9 alle 12, 0444 222770, circoscrizione7@comune.vicenza.it .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.