Città di Vicenza

30/04/2015

"Giovedì all'Informagiovani", in maggio si parla di co-housing, orientamento, estero

Proseguono a pieno ritmo gli incontri informativi de “I Giovedì all’Informagiovani”: dopo l'incontro “Diventa ecochef!”, che ha visto la partecipazione attiva di numerosi aspiranti chef della cucina eco-bio, l'Informagiovani di Vicenza propone tre incontri per il mese di maggio.
Si comincia giovedì 7 maggio con la presentazione di “In cantiere”, un progetto di co-housing dedicato ai giovani dai 19 ai 35 anni realizzato dalla Caritas Diocesana Vicentina - Area Giovani e stili di vita. Un progetto che è molto di più di un anno di vita insieme a Vicenza: un’opportunità di crescita, condivisione e servizio a giovani.
Giovedì 14 maggio, invece, si parlerà della scelta dell'università dopo il diploma con Stefano Panella, orientatore, per ricevere informazioni riguardo il mondo dell'università, ma soprattutto consigli e strumenti utili per compiere una scelta consapevole.
Durante l'ultimo appuntamento di maggio il CTS – Centro Turistico Studentesco di Vicenza presenterà alcuni programmi per il lavoro e lo stage all'estero: giovedì 21 maggio quindi all'Informagiovani si parlerà di lavoro alla pari, un lavoro che è più uno scambio culturale basato sulla vita familiare, durante il quale vivere ospite in casa come membro della famiglia, occupandosi in cambio dei bambini. Durante l'incontro saranno presentati i programmi di stage all'estero, per qualificarsi attraverso il confronto con professionisti da tutto il mondo, e “Work & Travel”, per imparare una lingua e lavorare all'estero condividendo il proprio percorso con coetanei di tutto il mondo.

Tutti gli incontri si terranno alle 18 nei locali dell'Informagiovani, Levà degli Angeli 7. Gli incontri sono gratuiti ma a numero chiuso: per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail con il proprio numero di telefono a info@informagiovani.vi.it oppure chiamando lo 0444 222045.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.