Città di Vicenza

29/04/2015

Musei aperti l'1 maggio e orario prolungato per i notturni in Basilica l'1 e il 2 maggio

"Tutankhamon Caravaggio Van Gogh.
La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento",
Basilica Palladiana

L'1 maggio i Musei civici comunali saranno aperti con il consueto orario e garantiranno l'opportunità ai turisti giunti a Vicenza per il fine settimana di ammirare le bellezze artistiche della città.

L'1, il 2 e il 3 maggio il Teatro Olimpico e il Museo Naturalistico Archeologico si potranno visitare dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso 16.30), il Museo del Risorgimento e della Resistenza dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17.

Anche a Palazzo Chiericati è garantita l'apertura dalle 10 alle 18 (ultimo ingresso 17.30), con la possibilità di visitare la collezione permanente al piano nobile, il lascito del marchese Giuseppe Roi, ambientato in un suggestivo allestimento di casa-museo nel sottotetto (ingresso con biglietto), e la mostra temporanea "Piero Guccione. Storie della luna e del mare" curata da Marco Goldin (fino al 2 giugno, ingresso libero, www.lineadombra.it) allestita al piano terra.

La chiesa di Santa Corona sarà aperta l'1 e il 3 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; il sabato 2 maggio chiuderà alle 17 e riaprirà alle 17.30 per la Santa Messa.

Per informazioni: www.museicivicivicenza.it

L'1 e il 2 maggio la mostra "Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento" allestita in Basilica Palladiana sarà eccezionalmente aperta fino a mezzanotte (chiusura biglietteria ore 23). Inoltre in quei giorni, per chi acquisterà i biglietti direttamente in cassa, dalle 19 alle 23 il prezzo del biglietto intero sarà ridotto a 10 euro (rimangono valide e invariate tutte le riduzioni).

Per informazioni: www.lineadombra.it

 

 

 

 

 

Galleria fotografica

"Tutankhamon Caravaggio Van Gogh. La sera e i notturni dagli Egizi al Novecento", Basilica Palladiana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.