Città di Vicenza

27/04/2015

Mercoledì 29 aprile incontro inaugurale del "Neri Pozza Book Club"

Al Salone delle Opere Sociali alle 17.30

Mercoledì 29 Aprile 2015, alle 17.30, presso il Salone delle Opere Sociali (Piazza Duomo, 2, Vicenza) Neri Pozza Editore, in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana, organizza l'incontro inaugurale di presentazione del “Neri Pozza Book Club”.

A dare il benvenuto saranno il vicesindaco Jacopo Bulgarini D’Elci, Laura Dalla Vecchia (presidente di Neri Pozza Editore), Giuseppe Pupillo (Presidente della Biblioteca Bertoliana), Giuseppe Russo (direttore editoriale della Neri Pozza) e il giornalista Antonio Di Lorenzo (coordinatore del gruppo di lettura).
Interverrà il giornalista Domenico Quirico, che presenterà il suo ultimo libro “Il grande califfato”.
Il Neri Pozza Book Club non ha alcuna finalità di marketing, ma soltanto letteraria. I gruppi di lettura leggeranno in anteprima le opere, già editate e non modificabili in alcun modo, a un solo scopo: prepararsi all'incontro con l'Autore in maniera critica pertinente e contribuire, attraverso il blog del Club, alla discussione attorno alle opere e alla loro recezione.
I membri del Club inoltre parteciperanno agli incontri indetti dalla casa editrice sui temi e sulle linee di ricerca della letteratura e del pensiero contemporanei, così come accadeva fino agli anni Settanta nelle grandi case editrici di cultura e nelle librerie di tendenza del tempo.
La partecipazione al Neri Pozza Book Club (www.neripozza.it/bookclub/ ), completamente gratuita, è aperta a chiunque desideri prendervi parte.
Per informazioni: bookclub@neripozza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.