Città di Vicenza

22/04/2015

Cavalcavia di corso Padova, accesa la telecamera per la corsia dei bus

E' stata accesa la telecamera che controlla la corsia riservata agli autobus all'incrocio tra viale Trissino e corso Padova, vicino al cavalcavia. Scatteranno di conseguenza anche i verbali della polizia locale per gli automobilisti che, provenendo dal cavalcavia o dallo stadio, imboccheranno direttamente corso Padova in direzione centro. Da diversi anni, infatti, quel percorso è riservato solamente agli autobus e ai mezzi autorizzati, mentre tutti gli altri veicoli devono obbligatoriamente girare a destra su via Quadri o a sinistra su via Spalato. Chi va dritto, peraltro, non commette solo un'infrazione, ma anche una manovra estremamente pericolosa, impegnando in maniera sbagliata un incrocio molto trafficato. Negli ultimi 3 anni sono stati 16 gli incidenti rilevati in quell'intersezione, di cui 7 nel 2014 e già 2 nel 2015.
Da oggi a controllare il rispetto della disposizione ci sarà 24 ore su 24 un occhio elettronico, collegato alla centrale operativa della polizia locale. Uno specifico cartello segnala la presenza della telecamera, mentre nei giorni scorsi è stata rinfrescata la segnaletica orizzontale e verticale per ricordare anche ai più distratti il divieto di procedere dritto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.