Città di Vicenza

17/04/2015

Mense scolastiche, il menù si legge su facebook alla pagina “Città di Vicenza”

Da oggi il menù delle mense scolastiche di ogni ordine (nido, infanzia, primarie e secondarie di primo grado) viene segnalato sulla pagina facebook “Città di Vicenza”.
Ogni venerdì pomeriggio la pagina facebook “Città di Vicenza” segnalerà infatti i piatti dei pranzi previsti nelle diverse scuole nella settimana successiva: in questo modo le famiglie che usufruiscono del servizio di ristorazione scolastica potranno organizzarsi nella scelta dei piatti da preparare per la cena.
Nel promemoria verrà inoltre segnalato il link su questo sito (
http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/125809) dove scaricare il menù delle settimane successive.

Con questa iniziativa – spiega l'assessore alla formazione Umberto Nicolai – contiamo di raggiungere anche attraverso uno strumento semplice e estremamente diffuso come facebook il maggior numero possibile di famiglie per aiutarle a programmare per tempo cosa proporre a tavola la sera ai propri figli, con l'obiettivo di garantire loro una dieta equilibrata”.
Il rilancio settimanale del menù scolastico su facebook si aggiunge all'attività giornaliera svolta dal Comune sui profili social.
Quotidianamente sulla pagina facebook “Città di Vicenza”, che ha già superato i 16 mila fan, vengono pubblicate le notizie, gli eventi del giorno, le novità e le foto più interessanti del Comune. Le stesse informazioni vengono rilanciate anche sul profilo Twitter (@CittadiVicenza). Il Comune inoltre dispone di un account su Flickr (https://www.flickr.com/photos/comunedivicenza/sets/), con gallerie fotografiche della città e delle iniziative più importanti, e un canale youtube (https://www.youtube.com/user/cittadivicenza) dove sono pubblicati alcuni video della città e le sedute del consiglio comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.