Città di Vicenza

16/04/2015

Panorama d’Italia, Luca Argentero protagonista della seconda giornata

Continua giovedì 16 aprile la kermesse del settimanale della Mondadori con una nuova giornata ricca di iniziative gratuite e aperte a tutti.

Mule e Variati

Ieri pomeriggio in piazza Matteotti è stata inaugurata la tappa vicentina di Panorama d’Italia, che per quattro giorni porterà in città oltre 20 eventi gratuiti con ospiti d’eccellenza della politica, dell’imprenditoria e dello spettacolo.
Dopo l’inaugurazione con il sindaco Variati, la kermesse è entrata subito nel vivo con il faccia a faccia tra Renato Brunetta (Forza Italia) e Nicola Latorre (PD), che si sono confrontati su temi caldi dell’agenda politica.
Dopo la giornata inaugurale, si continua giovedì 16 aprile, con una serie di appuntamenti imperdibili. Alle 9.30 presso Villa Valmarana Morosini, Centro Congressi si apre il dibattito "Le strade della crescita: la forza dell’export, la flessibilità dell’impresa". Protagonisti del convegno Diego Campagnolo (direttore Master Imprenditori CUOA), Stefano Dolcetta (vicepresidente Confindustria e amministratore delegato di FIAMM), Maria Cristina Farioli (director of Marketing, Communications & Citizenship, IBM Italia), Giuseppe Tilia (responsabile agenda digitale Telecom Italia), Giuseppe Zigliotto (presidente Confindustria Vicenza), Gianni Zonin (presidente Zonin 1821).           
Stessa location anche per il dibattito “Fare start up in Veneto si può” . Alle 11.30 la giornalista del tg1 Barbara Carfagna modera l’incontro con le eccellenze dell’innovazione nel territorio locale e nazionale. Ospiti Fernando Napolitano (via Skype da New York – presidente e ceo IB&II), Giuseppe Ravasi (ecosystem development and innovation center manager Ibm), Matteo Salin (imprenditore), senza dimenticare le case history di Paolo Franceschetti (Solwa), Tommaso Grotto (Kopjra), Michele Lorenzi (Develon), Marco Lotito (Wcap), Jacopo Pertile (Talent Garden).
Durante la mattinata, i ragazzi degli istituti veneti vincitori del concorso “100 libri per una scuola”, saranno premiati dal direttore di Panorama con un premio di 100 libri per la biblioteca scolastica.
Alle 16 spazio ai più piccoli. Alla casa di Panorama, piazza Matteotti Geronimo Stilton incontra i suoi piccoli amici lettori.
Si terrà invece alla Biblioteca civica Bertoliana, alle 17.30, l’incontro con l’imprenditore Gianluca Mech, presidente Gianluca Mech spa e autore del libro “La Dieta Tisanoreica 2” a cui seguirà una degustazione di prodotti Tisanoreica.   
Sempre alla Biblioteca Civica Bertoliana, alle 18.30, si terrà l’incontro con il cinema. Il Direttore di Ciak Piera Detassis intervista Luca Argentero affascinante ed eclettico attore del grande e del piccolo schermo.

Documenti allegati

Galleria fotografica

Mule e Variati Variati e Mule Latorre e Brunetta

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.