Città di Vicenza

16/04/2015

Bike tour, sabato 18 aprile nell'ambito del festival "Panorama d'Italia"

Nell'ambito del festival "Panorama d'Italia" in programma in città dal 15 al 18 aprile, Eicma e Fiab, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vicenza, propongono un "Bike tour" aperto a tutti i cittadini e particolarmente indicato per famiglie con bambini.

La partenza è prevista alle 10 da piazza Matteotti, presso "Casa Panorama", dove ci si potrà iscrivere gratuitamente fino al momento della partenza, recandosi alla postazione FIAB, che garantirà ai partecipanti l'assicurazione.

Il percorso di circa 8 chilometri attraverserà il centro storico, percorrendo principalmente le piste ciclabili e alcuni tratti stradali, con l'accompagnamento di una guida turistica che illustrerà i principali monumenti lungo il percorso.

A metà tragitto ci si fermerà al campo scuola comunale per l’educazione stradale “Stefano Bazzo” di via Bellini dove i bambini e ragazzi potranno cimentarsi nei percorsi realizzati per imparare a conoscere il codice della strada. Per l'occasione saranno presenti alcuni agenti della polizia locale che sapranno impartire alcune nozioni di educazione stradale.

Inoltre l'associazione "ASD Vicenza Bike Polo" effettuerà allenamenti dimostrativi nel vicino campo, sempre in via Bellini, unico impianto pubblico in Italia per la pratica del bike Polo.

Il ritorno in piazza Matteotti è previsto per le 12 - 13 circa

 

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.