Città di Vicenza

15/04/2015

Sabato 18 aprile al Bixio "Le impiegate"

Si ride con la tresca tra il capo e la segretaria

“SOPRAVVISSUTI” TEATRO ELEMENTO 9ª edizione – La Compagnia della Torre in “Le impiegate” – Teatro Spazio Bixio, Vicenza – Sabato 18 aprile 2015 – ore 21.00

Sabato 18 aprile alle 21 allo Spazio Bixio la rassegna “Sopravvissuti”, organizzata da Theama Teatro, propone la commedia brillante di Antonio Zannetti “Le impiegate”, diretta dallo stesso Zanetti e interpretata dagli attori del gruppo padovano La Compagna della Torre.
Già dalla trama si capisce che la serata sarà dedicata alla risata e al divertimento. Paola, Lisa e Clara, sono tiranneggiate da Erika, moglie del loro principale. Unico svago, delle donne, sono le visite di Assunta, la portinaia, e di Cosimo, l’addetto alle pulizie. Riccardo, il titolare, si fa vivo solo per elemosinare quattrini dalla moglie per le sue “spesucce”. E proprio per un’incauta spesuccia, Erika scopre che il marito ha una relazione. Furiosa, si reca a casa di Paola dove sorprende Clara, Lisa, Assunta, Cosimo e il marito. Decisa a scoprire l’identità dell’amante, viene ostacolata dalle ragazze e da Assunta che per salvare Lisa da rappresaglie, confessano a turno di essere l’amante. Riccardo vigliaccamente scarica Lisa definendosi vittima incolpevole delle circostanze, scatenando così la reazione delle ragazze che cacciano i coniugi dall’appartamento. Le tre amiche però, vengono licenziate. Disperate, umiliate e punite per aver difeso la loro dignità, sembrano soccombere. Ma qualcosa di inaspettato aprirà loro nuovi orizzonti e l’opportunità di un futuro migliore.
Sul palco, accanto allo stesso autore e regista anche Serenella Zanetti, Adriano Pavanello, Alice Bertoli, Marta Mescalchin, Monica Vettore e Nadia Savio.
L’evento si inserisce all’interno della stagione “Sopravvissuti” – la nona edizione di “Teatro Elemento” – della sala off del Comune di Vicenza, affidata dall’Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
I biglietti (intero 10 euro; ridotto 8 euro) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.
Per info e prenotazioni:
info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.