Città di Vicenza

15/04/2015

“Le avventure di Gian Burrasca”, il 19 aprile alla parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice

Il gruppo teatrale “La Favola” presenta uno spettacolo brillante per ragazzi e adulti

Domenica 19 aprile alle 16.30 nella Baita della parrocchia di Santa Maria Ausiliatrice, il gruppo teatrale “La Favola”, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, presenta “Le avventure di Gian Burrasca”, uno spettacolo diretto da Maria Maddalena Galvan e Francesca Pozza e liberamente ispirato a “Il giornalino di Gian Burrasca” di Vamba.
Giannino Stoppani detto Gian Burrasca, per la sua innata capacità di combinar guai, è nato dalla fervida fantasia di Vamba che ha scritto “Il giornalino di Gian Burrasca” nel 1907. L’azione si svolge a casa del protagonista che ne combina talmente tante a danno della zia e delle sorelle da venir spedito in collegio. Qui Gian Burrasca, spalleggiato dagli altri collegiali, dovrà difendersi dalle angherie della perfida direttrice, dello sprovveduto direttore e del cuoco. Al collegio ne succederanno delle belle: burle, sedute spiritiche, complotti, così tante marachelle che alla fine Giannino verrà espulso e potrà tornarsene felice a casa sua, perché in fondo ”è bello avere una famiglia che ci vuole bene, anche se siamo un po’ monelli.”
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: 0444 597704; gruppolafavola@libero.it

Galleria fotografica

locandina Gian Burrasca

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.