Città di Vicenza

15/04/2015

San Michele, da lunedì parte il rifacimento delle condotte. Seguirà il restauro del ponte

Nella zona di ponte San Michele partono lunedì 20 aprile e dureranno fino al 31 luglio i lavori di radicale rifacimento delle reti di acqua, gas, energia elettrica e telecomunicazioni.
Si tratta di un cantiere di Acque Vicentine a cui si aggancerà nei prossimi mesi l'intervento di riqualificazione del ponte che il Comune conta di realizzare entro l'autunno grazie al finanziamento di 300 mila euro relativo ai fondi dell'alluvione.
I lavori alle reti dei sottoservizi procederanno per fasi. Si comincerà a scavare nella zona più vicina al ponte, per poi spostarsi lungo stradella San Nicola e successivamente in contra' Busa San Michele.
Sono previste chiusure al traffico secondo le diverse fasi del cantiere. Saranno comunque sempre garantiti la percorribilità dei tratti di strada non soggetti a lavori e l’accesso pedonale ai residenti, mentre gli accessi carrai potranno subire delle limitazioni che saranno comunque minime e concordate di volta in volta, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate all’esecuzione delle opere.
I residenti e le attività di contra' Ponte San Michele, stradella San Nicola e contra'  Busa San Michele sono stati informati dei possibili disagi attraverso una lettera dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.