Città di Vicenza

31/03/2015

Nomadi, Variati: “La stesura del regolamento spetta alle commissioni"

"La Lega Nord fa solo speculazioni politiche da campagna elettorale”

“La Lega Nord, con Bastianello e Ciambetti, fa solo speculazioni politiche da campagna elettorale. Né il sindaco né la giunta hanno steso alcuna bozza di regolamento per i campi nomadi della città perché il compito spetta alle commissioni, come deciso dal consiglio comunale”.
Così il sindaco di Vicenza, Achille Variati, risponde al comunicato stampa diffuso oggi dalla Lega Nord in cui viene attribuita all’amministrazione la paternità del nuovo regolamento sui campi nomadi.
“La Lega Nord fa solo disinformazione  – prosegue il sindaco -. In consiglio comunale è stato votato all’unanimità un ordine del giorno con cui si delega la redazione e l’approvazione del nuovo regolamento del campo nomadi alla prima e sesta commissione che devono affrontare il tema. Per quanto riguarda l’orientamento della giunta, ricordo che il Comune di Vicenza a differenza di quasi tutte le amministrazioni in Italia, di destra e di sinistra, ha imposto ai nomadi di pagare i consumi per avere i servizi perché il rispetto delle regole è condizione imprescindibile per la convivenza civile”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.