Città di Vicenza

04/03/2015

Festa della donna: risate per tutti al Bixio domenica 8 marzo

Il monologo di Giulia Pont coglie i risvolti comici della crisi di coppia

Giulia Pont

“SOPRAVVISSUTI” TEATRO ELEMENTO 9ª edizione – Giulia Pont in “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina” – Teatro Spazio Bixio, Vicenza – Domenica 8 marzo 2015 – ore 21.00

Domenica 8 marzo, all’interno della rassegna “Sopravvissuti”, organizzata da Theama Teatro, la giovane attrice torinese Giulia Pont, diretta da Francesca Lo Bue, cercherà di lenire il suo mal d’amore sperimentando, in maniera folle, il potere terapeutico del teatro, nello spettacolo “Ti lascio perché ho finito l’ossitocina”.
La pièce affronta con ironia uno degli eventi più comuni e traumatici della nostra vita: essere lasciati dal proprio partner. Un dramma che spesso si riempie di risvolti comici, sfiorando talvolta l’assurdo.
La protagonista, lasciata dal fidanzato, si confida con il pubblico trasformando la serata in una surreale seduta di psicoterapia: l’attrice è il paziente e gli spettatori rappresentano il suo terapeuta. Rispondendo alle domande del pubblico, Giulia racconta la sua delusione d’amore, le sue sventure, le sue nevrosi. Cerca risposte scientifiche che spieghino i sentimenti e leniscano la sofferenza. Una chiacchierata spassosa e coinvolgente dove pensieri, emozioni, disastrose manovre di riavvicinamento e improbabili consigli di parenti e amici s’intreccianoper comporre una spassosa sorpresa  finale.
Il monologo, scritto e interpretato da Giulia Pont, ha ottenuto un ottimo successo di critica e di pubblico alla prima edizione del Torino Fringe Festival 2013 ed è stato il vincitore della seconda edizione del Festival Monologhi UNO di Firenze nel 2012 .
L’evento si inserisce all’interno della stagione “Sopravvissuti” – la nona edizione di “Teatro Elemento” – della sala off del Comune di Vicenza, affidata dall’Assessorato alla Crescita, per la parte artistica e organizzativa, a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
I biglietti (intero 10 euro; ridotto 8 euro) sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo al botteghino del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:tel. 0444 322525 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18); cell. 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18); info@theama.it (entro le ore 13 del venerdì).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.