Città di Vicenza

26/02/2015

“Thanks: azioni positive per la cittadinanza attiva”, meeting in sala Stucchi

6° Forum internazionale di Biodanza Sociale e Clinica il 27, 28 febbraio e 1 marzo al Virgilius Spa Resort di Creazzo

E' in corso in sala Stucchi a palazzo Trissino il meeting dei partner europei del progetto Grundtvig “Thanks: azioni positive per la cittadinanza attiva” a cui l'assessore alla comunità e alle famiglie ha portato il saluto.
All'incontro, iniziato alle 14 e che si concluderà alle 18, intervengono la presidente del Centro Gaja di Vicenza Luisa Benatti, ente ospitante del progetto europeo, Giovanna Benatti, direttore della scuola di biodanza di Vicenza, Andrea Spolaor e Claudia Corsini, psicologi e psicoterapeuti dei gruppi Davide e Golia di Vicenza e Malo.
Sono presenti inoltre i soci dei gruppi di auto mutuo aiuto di biodanza clinica. E' previsto un intervento da parte della professoressa Elisabetta Ghedin dell'Università di Padova, che conduce una ricerca sugli esiti della biodanza. Modera l'incontro Roberta Rosa, membro della rete del centro Gaja, referente per i Paesi Europei.
I Paesi partecipanti al progetto sono: Romania, Lituania, Svezia, Portogallo, Spagna, Croazia, Turchia, Regno Unito, Repubblica Ceca.

Il meeting anticipa il 6° Forum internazionale di Biodanza Sociale e Clinica “La scienza dell'empatia: corpo, emozioni e relazioni per la nuova arte della salute” in programma il 27, 28 febbraio e 1 marzo al Virgilius Spa Resort di Creazzo a cui saranno presenti professionisti esperti della mediazione corporea di tutto il mondo e dei massimi rappresentanti della psichiatria veneta.

Il forum rappresenta un momento importante con una forte valenza sociale ed educativa e in un momento così difficile propone una cultura della convivenza civica, non discriminante, ma integrante nei riguardi di tutte le fasce della popolazione – dichiara l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala”.

Il primo giorno del forum, venerdì 27 febbraio con inizio alle 16, prevede la partecipazione libera; nei giorni successivi, invece, gli incontri sono riservati alle persone iscritte.
L'iniziativa vede il patrocinio della Regione del Veneto, del Comune di Vicenza e dell'Ulss 6. L'evento è accreditato dall'ordine degli assistenti sociali del Veneto.

Per conoscere il programma dell'evento consultare il sito www.centrogaja.it

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.