Città di Vicenza

30/01/2015

Piazza Biade, assessore Balbi: “Riparata una vecchia condotta”

“Nessun collasso di piazza Biade, ma solo il cedimento di una vecchia condotta delle acque meteoriche causato del dilavamento del sottofondo su cui si appoggia”.
L'assessore alla cura urbana Cristina Balbi precisa i termini dell'intervento che da lunedì ha interessato alcuni metri quadrati della piazza, tra contra' Santa Barbara e contra' Manin.
Il lavoro eseguito in questi giorni da Aim Amcps non è stato un intervento di emergenza, ma un'attività programmata per sistemare un avvallamento della parte carrabile della piazza rilevato alcuni mesi fa e causato, appunto, dal cedimento di una vecchia tubatura.
Per riparare il tubo è stato ovviamente necessario transennare la porzione di piazza interessata dal problema, togliere i sampietrini, scavare in profondità, aggiustare la condotta, rifare il getto di cemento e quindi richiudere il buco e ripristinare la pavimentazione.
Il lavoro è stato concluso, ma l'area resta transennata fino a lunedì per consentire che la pavimentazione si stabilizzi.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.