Città di Vicenza

28/01/2015

Il vicesindaco riceve una delegazione della città brasiliana di Treviso

Il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci ha ricevuto oggi a palazzo Trissino una delegazione brasiliana proveniente dalla città di Treviso del sud dello stato di Santa Catarina. La delegazione era guidata dal sindaco Joao Reus Rossi e accompagnata in municipio dal presidente dell'Ente vicentini nel mondo, Giuseppe Sbalchiero, e dal vicepresidente, il consigliere comunale Raffaele Colombara.

Gli ospiti, per la prima volta in Italia, provengono dalla cittadina brasiliana di Treviso che conta 3.800 abitanti, di cui il 90% ha discendenza italiana, la cui attività principale è l'estrazione del carbone minerale.

La visita è stata l'occasione per comunicare la necessità di diversificare l'economia della città brasiliana, incoraggiando gli investimenti degli imprenditori veneti.

La città di Treviso festeggerà nel mese di luglio il ventennale della sua emancipazione politica e amministrativa e per l'occasione il sindaco Joao Reus Rossi ha invitato l'amministrazione comunale di Vicenza a partecipare.

Galleria fotografica

Il vicesindaco con la delegazione brasiliana Il vicesindaco con la delegazione brasiliana Il vicesindaco con la delegazione brasiliana Il vicesindaco con la delegazione brasiliana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.