Città di Vicenza

28/01/2015

San Pietro, 80 mila euro per rifare le strade danneggiate dall'alluvione

Alluvione del 2010 nella zona di ponte degli Angeli

Un vero e proprio intervento strutturale per ricreare gli strati di base della struttura stradale profondamente danneggiata dall'alluvione del 2010 e rifare del tutto la pavimentazione superficiale. Queste le caratteristiche del lavoro di rifacimento di piazza San Pietro, corte dei Molini e contra' Sant'Andrea di cui l'assessorato alla cura urbana ha appena redatto il progetto definitivo del valore di quasi 80 mila euro, interamente finanziato con i fondi regionali per l'alluvione.

Le strade della zona di san Pietro – ricorda l'assessore Cristina Balbi – furono tra le più danneggiate dall'alluvione di Ognissanti, non solo per il dilavamento e il ristagno dell'acqua mista a fango, ma anche per il passaggio dei mezzi pesanti che per giorni trasportarono sacchi di sabbi ai punti di raccolta di ponte degli Angeli e di piazza San Pietro. Ai lavori già eseguiti nel 2012 su contra' San Pietro ora aggiungiamo finalmente quelli della piazza e delle vie laterali, in modo da sistemare in via definitiva l'intera zona, assieme al rifacimento delle vicine piazza XX Settembre e stradella Araceli, per le quali abbiamo già approvato un progetto definitivo del valore di quasi 50 mila euro”.

Obiettivo dell'amministrazione, che ieri ha approvato il progetto definitivo, è appaltare e dare il via ai lavori in primavera.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.