Città di Vicenza

31/12/2014

Frana via Campiglia, ultimata la messa in sicurezza. Possibile il transito cicliopedonale

Il passaggio delle auto sarà possibile dopo il completamento dell'ultima fase di lavori

E' stato ultimato l'intervento di messa in sicurezza che ha interessato un tratto di via Campiglia per contrastare un movimento franoso in atto da gennaio 2014.
Con i lavori, previsti quando a fine novembre la situazione si è aggravata, è stato consolidato il versante e sono state realizzate delle trincee drenanti che hanno la funzione di raccogliere e convogliare ed allontanare le acque in appositi canali di scolo.
Nel dettaglio è stata effettuata la pulizia del versante con disboscamento e decespugliamento, è stato quindi ripulito il sottobosco. Sono stati poi eseguiti ancoraggi autoperforanti sul terreno, predisposto il paramento a verde (posa di pannelli di rete elettrosaldata, terreno vegetale e geogriglia) e realizzate trincee drenanti con opere di scavo e tubi di drenaggio, geotessuto e ghiaione.
L'intervento, per il quale è a disposizione una somma dal fondo di riserva di 55 mila euro, sarà completo con la creazione di una cunetta per la raccolta delle acque a lato della strada che verrà predisposta quando le temperature saranno più miti.
In via Campiglia è ora possibile il transito ciclopedonale nel tratto di strada interessata dai lavori; la carreggiata è comunque limitata in attesa di ultimare l'intervento, pertanto fino a quel momento le auto non potranno transitare.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.