Città di Vicenza

30/12/2014

Capodanno Insieme il 31 dicembre in piazza dei Signori dalle 22

È in fase di allestimento il grande palco tra le colonne

Palco in piazza dei Signori

È in fase di allestimento il grande palco collocato tra le colonne di piazza dei Signori da cui prenderà il via alle 22 del 31 dicembre "Capodanno Insieme", una festa della musica dagli anni '50 ad oggi, tra giochi di luci e immagini organizzata dal Comune di Vicenza assieme all'associazione "Centro Storico Città del Palladio".
Dj Buffadoc curerà la scelta dei brani musicali mentre su un grande schermo (ledwall), verranno proiettate immagini di Vicenza e provincia: le più recenti raccolte attraverso il social network Instagram quelle storiche concesse dalla Biblioteca Civica Bertoliana.
Oltre alla musica la serata sarà arricchita da animazione sul palco e da luci coinvolgenti e suggestive con particolari effetti scenici nel momento del conto alla rovescia. Tra gli ospiti il presentatore e vocalist Giovanni “Pepo” Todescato, già cantante dei 74 Noise Quartet che guiderà la serata e interagirà con il pubblico.
All'altro lato della piazza saranno allestiti due chioschi, uno di birre artigianali Ofelia e l'altro di vini della cantina Colli Vicentini.
Il sindaco Achille Variati ha firmato un'ordinanza con la quale si vieta l'utilizzo di bottiglie di vetro nella zona a traffico limitato, in centro storico, in occasione del Capodanno dalle 21 del 31 dicembre 2014 alle 6 del primo gennaio 2015.
Nel dettaglio è vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro, da parte degli esercizi commerciali su aree pubbliche e private, laboratori artigianali ed esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, circoli privati, discoteche e attività similari, ad esclusione del servizio effettuato a domicilio del cliente. E' vietato il consumo di bevande, alcoliche o analcoliche, in contenitori di vetro.
La violazione della presente ordinanza è punita con una sanzione amministrativa pecuniaria di 50 euro.
Inoltre il Regolamento di polizia urbana e annona (articoli 61 e 72 ter) vieta l'utilizzo di prodotti esplodenti (mortaretti) nella zona a traffico limitato, in vicinanza di ospedali o case di riposo. In occasione di manifestazioni organizzate dall’amministrazione comunale o di festeggiamenti a carattere tradizionale come il Capodanno è prevista la deroga al divieto di consumo di sostanze alcoliche nei luoghi pubblici.
L'ordinanza è disponibile su questo sito.

 

Galleria fotografica

Palco in piazza dei Signori Palco in piazza dei Signori

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.