Città di Vicenza

30/12/2014

Ristotruck a Campo Marzo, il ristorante offrirà prodotti tipici del territorio

Da sinistra: Boscolo, Zanetti, Dal Pra Caputo

Ristotruck è un “ristorante” itinerante che si prefigge di promuovere la cucina e i vini tipici del Veneto.
I gestori Riccardo Boscolo della gastronomia il Ceppo insieme ai compagni di avventura Gianni Sartori, Antonio Campagnaro e Paolo Morsoletto hanno scelto come prima tappa Campo Marzo, il grande polmone verde cittadino e per questo hanno ottenuto anche il patrocinio del Comune di Vicenza.
A presentare Ristotruck erano presenti oggi a Campo Marzo l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, Stefano Dal Pra Caputo, consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo, e il gestore Riccardo Boscolo.
L'iniziativa ci ha fin da subito entusiasmato perchè, oltre ad essere una proposta di qualità per l'offerta enogastronomica indubbiamente di un certo livello, si è pensato di svilupparla in un luogo significativo della città, che ha bisogno di essere rivalutato e frequentato – ha spiegato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Il ristorante si chiama Ristotruck perché è un vero e proprio camion attrezzato con cucina tavoli e sedie e che si può spostare. Da qui nasce l'idea di far percorrere al mezzo la via del baccalà attraverso l'Italia fino a raggiungere l'Europa per far conoscere i prodotti tipici veneti e vicentini. La partenza a Vicenza costituisce il banco di prova per gli organizzatori per valutare se la proposta sarà sostenibile. Abbiamo cercato quindi di agevolare questa iniziativa che, essendo a Campo Marzo, gode della riduzione del 90% sul pagamento della Cosap. Ecco che la nostra città si predispone alla ricettività con nuove idee che sempre più si adattano alle esigenze dei tempi attuali”.
Durante l'estate Campo Marzo ha ospitato numerosi eventi perché crediamo che questo sia un modo per rendere più ospitale il parco – è intervenuto Stefano Dal Pra Caputo, consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo -. D'inverno organizzare attività all'aperto è molto più complicato e quindi questa proposta è stata accolta con favore. Se proviamo a percorrere viale Roma, dalla stazione, oggi vediamo una via particolarmente attraente: a destra un bar, a sinistra la pista di pattinaggio sul ghiaccio, a destra il Ristrotruck e il caffè Moresco. Ricordo che il privato ha evidenti vantaggi nel pensare di proporre qui delle iniziative, prima tra tutti la riduzione delle Cosap. I gestori del Ristotruck hanno investito con coraggio e velocità e spero che le agevolazioni che continueremo a fare siano da incentivo per portare tante attività a Campo Marzo”.
In questa struttura che da un minimo di 60 posti può raggiungere i 180, stiamo proponendo piatti tipici a prezzi contenuti e abbiamo già avuto un buon riscontro da parte della clientela – ha dichiarato il gestore Riccardo Boscolo -. Per me e per il gruppo di amici che ha iniziato con me questa avvenuta si tratta di una vera scommessa. Se la nostra attività, che si svolgerà a Vicenza fino al mese di marzo, dovesse andare bene penseremo di proporre la formula anche ad altre città in Italia e in Europa seguendo il percorso della Via Querinissima, a cui ci ispiriamo, come veicolo di promozione dei prodotti regionali”.
Il ristorante rimarrà aperto fino al mese di marzo dalle tutti i giorni a pranzo dalle 12 alle 16.30; la sera del venerdì e del sabato dalle 19 alle 22 (chiuso la sera del 31 dicembre).

Informazioni: 3294898470

 

 

Galleria fotografica

Da sinistra: Boscolo, Zanetti, Dal Pra Caputo Da sinistra: Boscolo, Zanetti, Dal Pra Caputo Da sinistra: Boscolo, Zanetti, Dal Pra Caputo

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.