Città di Vicenza

27/12/2014

Neve in città dalle 12, Aim Amcps ha attivato il Piano neve con la salatura delle strade

La protezione civile è pronta ad intervenire in caso di necessità

Come annunciato dalla protezione civile regionale la neve è arrivata in città oggi dopo le 12.

A seguito delle previsioni dei giorni scorsi Aim Amcps, in accordo con l'assessorato alla protezione civile del Comune di Vicenza, questa mattina aveva già preparato i mezzi che sono puntualmente partiti alla caduta dei primi fiocchi attivando così il Piano Neve con una salatura della viabilità principale di tutte le strade, con particolare riferimento ai punti sensibili delle zone est ed ovest, e della zona di Monte Berico. Attualmente la salatura vien e effettuata da 7 mezzi a cui a breve se ne aggiungeranno altri 2.

Si ricorda che i cittadini hanno l'obbligo di sgomberare la neve appena caduta dai marciapiedi che fronteggiano le loro case, di rompere il ghiaccio nel marciapiede ed i ghiaccioli che si potrebbero formare su grondaie o balconi come previsto dall'ordinanza sindacale.

Per accumuli superiori ai 10 centimetri l'amministrazione comunale invita tutti i cittadini a collaborare, in particolare limitando l’uso dei mezzi privati, soprattutto in caso di vetture senza pneumatici termici, parcheggiando in maniera ordinata per consentire lo sgombero della neve e moderando la velocità. Si consiglia di utilizzare i mezzi pubblici.

Per segnalazioni relative ad emergenze contattare Aim Amcps 0444955660.

La struttura comunale continua a monitorare la situazione meteo che dovrebbe migliorare in serata.

L'ordinanza sindacale e Piano neve sono pubblicati in questo sito.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.