Città di Vicenza

22/12/2014

Contra' Burci, inversione del senso di marcia per facilitare l'ingresso

Dalla Pozza: “Così semplifichiamo in particolare l'accesso alle scuole”

Inversione del senso di marcia in contra' Burci, per facilitare in particolare gli ingressi alle scuole che si trovano nella sua parte finale. La definitiva modifica alla viabilità, che consentirà l'accesso da contra' Piarda e l'uscita su contra' del Guanto, verrà apportata durante le festività natalizie e sarà quindi effettiva già a gennaio, alla ripresa dell'attività didattica.

Invece che accedere in contra' dei Burci solamente attraverso un percorso secondario e piuttosto tortuoso da viale Margherita o da viale Risorgimento – spiega l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza –, con l'inversione del senso di marcia l'accesso diventerà più semplice, perchè si potrà arrivare sia da contra' Mure san Michele, sia da contra' delle Barche”.

L'assessore ha inviato in questi giorni una lettera che annuncia la modifica della circolazione alle scuole che si trovano in contrà Burci: la primaria Vittorino Da Feltre, la scuola dell'infanzia Burci, l'istituto superiore don Fogazzaro e l'istituto Suore delle Poverelle.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.