Città di Vicenza

16/12/2014

Festa dello sport, giovedì 18 dicembre in sala Stucchi premi agli atleti under 20

Foto di Davide Pasinato

38 atleti under 20 verranno premiati giovedì 18 dicembre alle 18 in sala Stucchi a palazzo Trissino durante la tradizionale “Festa dello sport”, organizzata dall'ufficio sport dell'assessorato alla formazione del Comune di Vicenza, che quest'anno verrà proposta con una formula diversa.
I premi, infatti, verranno consegnati esclusivamente agli atleti e alle società vicentine che hanno ottenuto nella stagione 2013 – 2014 titoli di rilevanza nazionale nelle categorie studentesche e giovanili che verranno accolti dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai.
La Festa dello sport quest'anno viene proposta con una nuova formula offrendo premi a 38 atleti under 20 della città che si sono contraddistinti nelle varie discipline e a tutti i livelli – dichiara l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Negli ultimi anni, infatti, abbiamo avuto un evidente incremento dell'attività giovanile con il raggiungimento di importanti risultati tecnici. Per questo motivo abbiamo voluto riconoscere le capacità dei più giovani offrendo loro un momento celebrativo nella sala più prestigiosa del Comune, in sala Stucchi. Inoltre Luigi Battistolli, presidente di Panathlon premierà un atleta adottandolo e offrendogli una borsa di studio con l'obiettivo di sostenere economicamente il futuro sportivo, aspetto a cui a volte le famiglie non riescono a far fronte”.
Saranno 38 gli atleti premiati, 13 gareggiano in sport individuali, 25 partecipano a sport di squadra.
I 13 atleti premiati, che gareggiano in discipline sportive individuali, sono: Sebastiano Bicego (scherma), Ilaria Casarotto (lancio del giavellotto), Ottavia Cestonaro (salto triplo), Federica Del Buono (corsa), Alvise Gabriele D’Este (cavallo con maniglie), Simone Guerra (tiro con l'arco), Andrea Magnago (salto in alto), Riccardo Mattiello (canoa), Ivan Meneguzzo (tennis tavolo), Emanuele Rauli (karate), Luca Rigoldi (boxe), Giulia Rodighiero (volteggio), Victor Tihenchi (tennis tavolo).
Per gli sport a squadre verranno premiati 25 atleti: l'Asd Vicenza calcio femminile con 18 atlete e la squadra cadetti di atletica leggera dell'Istituto Comprensivo 11 con 7 atleti.
Verranno assegnati anche tre premi speciali: il premio “Giangiorgio Trissino” andrà ad Antonio Concato, premio “Gianmauro Anni” a Luca Ancetti e il premio “Luigi Arena” a Luciano De Gaspari.

 

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.