Città di Vicenza

04/12/2014

Tav, Variati: “Percorso di massima trasparenza, appena avremo il progetto lo presenteremo"

"Dalla minoranza polemiche inutili”

Appena avremo il progetto, lo presenteremo subito in consiglio comunale e alla città per garantire la massima trasparenza”. Così il sindaco Achille Variati risponde ai consiglieri di minoranza che oggi hanno criticato il metodo con cui viene portato avanti il progetto del nodo vicentino della Tav condiviso da Comune e associazioni di categoria.

Ai consiglieri di minoranza rispondo facendo presente che dopo anni di chiacchiere inutili, finalmente questa amministrazione sta facendo qualcosa di importante per il territorio, per ottenere una mobilità moderna che collegherà il Vicentino con le reti della grande comunicazione ferroviaria europea e con l’aeroporto internazionale Marco Polo di Venezia, e vedrà la nascita di un vero e proprio servizio metropolitano provinciale, oltre a garantire la realizzazione di un filobus elettrico e un bypass idraulico per la città – dice Variati -. Il progetto sta andando avanti secondo le indicazioni già portate all’attenzione del consiglio comunale nell’ottica della massima trasparenza. Appena riceveremo da Roma le carte del progetto, le presenteremo al consiglio comunale e alla città. Per questo è stata convocata una conferenza dei capigruppo per domani, al fine di ipotizzare una data per il consiglio comunale. Questo è il percorso che stiamo seguendo, tutto il resto sono solo polemiche inutili e controproducenti”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.