Città di Vicenza

04/12/2014

Lunedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata: musei aperti in via straordinaria

Ultimi giorni della mostra di Shout a Palazzo Chiericati, visitabile fino alle 20 dal 6 all'8 dicembre

Aperte normalmente dal martedì alla domenica, le sedi del sistema museale civico saranno visitabili in via straordinaria anche lunedì 8 dicembre, festa dell'Immacolata: Teatro Olimpico e Museo naturalistico archeologico dalle 9 alle 17, così come Palazzo Chiericati, ma con orario prolungato alle 20 da sabato 6 a lunedì 8 dicembre esclusivamente per le visite, negli ultimi tre giorni di apertura, dell'apprezzata mostra allestita negli interrati (“undergroud”), “Alessandro Gottardo 'in arte Shout' selected works”, uno dei più apprezzati e affermati illustratori italiani nel mondo. Curata dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, in collaborazione con l'associazione Yourban, Ale Giorgini e Andrea Ceroni, l'esposizione offre peraltro dal 6 all'8 dicembre visite guidate, programmate alle ore 11, 15, 16 e 18. Per ulteriori informazioni: info@illustrifestival.com, www.illustrifestival.com.

Lunedì prossimo 8 dicembre aperture straordinarie anche per il Museo del Risorgimento e della Resistenza, dalle 9 alle 13 e dalle 14.15 alle 17, per la Chiesa di santa Corona, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, per le Gallerie di Palazzo Leoni Montanari e il PalladioMuseum, entrambi con orario 10-18, e infine per il Museo Diocesano, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Informazioni: 0444 222811, museocivico@comune.vicenza.it, www.museicivicivicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.