Città di Vicenza

28/11/2014

122 Chamber Quartet a Palazzo Cordellina sabato 29 novembre alle 17

Per i "Sabati del Conservatorio"

Futuri protagonisti della musica in scena il sabato nel cuore del centro storico di Vicenza. Prosegue la fortunata stagione dei sabati del Conservatorio con il complesso 122 Chamber Quartet in scena il 29 novembre alle 17, composto da studenti della classe di musica da camera di Stefania Redaelli e Gianluca Saccari. Tutti i brani in esecuzione vedranno Giovanna Tassoni al pianoforte. Si inizia col Trio per flauto, violoncello e pianoforte Op.78 (Adagio,Variazioni e Rondo’ su un tema russo) di J. N. Hummel con Alessandro Valle al flauto e Pietro Trevisiol al violoncello. Si prosegue con: Das Mühlrad di C. Kreutzer, Trio per flauto (Alessandro Valle), soprano (Eleonora Dona’) e pianoforte, e Nuit d’etoiles,Beau Soir di C. Debussy Melodie per soprano ( Eleonora Dona’) e pianoforte. Il concerto si conclude con Chansons Madécasses di M. Ravel e il soprano Eleonora Dona’, Alessandro Valle al flauto, Piero Trevisiol al violoncello accompagnati dal pianoforte.

Da quindici anni il Conservatorio Arrigo Pedrollo e il Comune di Vicenza organizzano congiuntamente un’ampia stagione di concerti. Posizionati il sabato pomeriggio in alcuni dei più suggestivi palazzi del centro storico, i Sabati musicalisono diventati l’appuntamento ormai tradizionale con la musica nel cuore di Vicenza.

Da Novembre a Maggio la stagione offre ventisei concerti di grande originalità tematica, dove gli strumenti presentano stili e repertori diversi, dalla musica antica al panorama contemporaneo. A curare i programmi, i docenti del Conservatorio di Vicenza, che presentano i più brillanti studenti e i più interessanti consort cameristici in itinerari musicali di grande qualità. Dal 2013 il Conservatorio ha ampliato la colla borazione con la Biblioteca Civica Bertoliana che ha messo a disposizione gli spazi di Palazzo Cordellina, luogo in cui si terranno tutti i concerti della stagione. Una positiva affermazione arriva nel 2014 dalla volontà del vicesindaco e assessore Jacopo Bulgarini D’Elci di intervenire direttamente come Assessorato alla Cultura al finanziamento della stagione di concerti che cosi’ acquista il ruolo di stagione centrale nella programmazione del Comune di Vicenza.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.