Città di Vicenza

27/11/2014

Al teatro Spazio Bixio “Elefanti ingombranti”, domenica 30 novembre alle 17

Tra disegni e storie d’avventura debutta “Vola a teatro!” la rassegna per famiglie

Il Teatro Spazio Bixio spalanca le porte ai più piccoli. Domenica 30 novembre alle 17 debutta “Vola a teatro!” la rassegna teatrale dedicata a bambini, ragazzi e famiglie. In scena “Elefanti ingombranti”, uno spettacolo di narrazione e disegno prodotto da Teatro del Vento.  Nei prossimi mesi seguirà una nutrita serie di proposte firmate Theama Teatro. Con questa stagione per famiglie Theama sottolinea la propria vocazione anche all’intrattenimento dei più giovani e, nel corso dell’anno, proporrà varie nuove produzioni nate dalla ricerca e dall’approfondimento effettuato dalla compagnia nel settore del teatro ragazzi.
Le spropositate dimensioni dei simpatici pachidermi sono il pretesto per iniziare un racconto vivace, uno spettacolo che propone un modo antico e nuovo di viaggiare attraverso la narrazione come carta geografica, bestiario, astrolabio della fantasia.
In scena Lando Francini, conosciuto dai più piccoli nelle vesti di Cuoco Basilio nel programma televisivo “Melevisione”.
Insieme a Francini, scopriremo la storia di un piccolo elefante fifone che, aiutato dai suoi intrepidi amici, affronta il vecchio Colonnello Rinoceronte, diventando così il protagonista di una grande impresa. Uno spettacolo lieve e divertente nutrito di improvvisazione e gioco col pubblico. Dedicato anche ai bambini che incontrano il teatro per la prima volta.
Alla fine i piccoli spettatori parteciperanno anche al laboratorio di pittura con pastelli ed acquerelli condotto dall’attore. Dopo l’ascolto, dai pennelli emergeranno quindi immagini, segni, figure, che comporranno straordinarie illustrazioni.

“Elefanti ingombranti”  apre dunque il cartellone di Teatro Ragazzi nella sala off del Comune di Vicenza affidata dall’Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La stagione, inserita nell’edizione 2014-2015 di Teatro Elemento “Sopravvissuti”, è realizzata con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Il cartellone di “Vola a teatro!” continuerà fino ad aprile con altri cinque appuntamenti con Theama Teatro: “Il signorino voglio e la signorina non voglio” il 18 gennaio; “Cinque regine tutte per me” il 15 febbraio; “Odette e il lago dei cigni” il 22 marzo; “Attenti all’orribile Schmurtz!” il 29 marzo e “Ehi, sei sempre in ritardo!” il 12 aprile. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17.

Per la rassegna pomeridiana di Teatro Ragazzi il costo del biglietto è di 7 euro per gli adulti e  di 5 euro per i bambini. È inoltre possibile acquistare un abbonamento per 6 spettacoli (Intero 35 euro; ridotto 25 euro).
Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.