Città di Vicenza

18/11/2014

Profili 2014, prosegue la rassegna teatrale contro la violenza sulle donne

Venerdì 21 e domenica 23 al Teatro Spazio Bixio, sabato 22 novembre al Kitchen Teatro indipendente

La rassegna Profili 2014 raccoglie quattro spettacoli teatrali dedicati alla violenza sulle donne, progetto a cura dell'ufficio comunale per le pari opportunità, la consulta comunale per le politiche di genere, l'assessorato alla comunità e alle famiglie, l'assessorato alla crescita, Centro comunale antiviolenza, associazione Donna chiama Donna onlus, programmati negli spazi di Kitchen Teatro indipendente e di Teatro Spazio Bixio.
Dopo la prima serata con lo spettacolo “Il diario di Eva tra il cielo e la terra” che si è tenuta al Kitchen Teatro indipendente sabato 15 novembre, questa settimana si susseguiranno gli altri tre spettacoli in calendario programmati in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre e inseriti all'interno di un più ampio calendario di iniziative di diverso tipo organizzate da numerose realtà del territorio.
Al Teatro Spazio Bixio (via Goffredo Mameli 4) venerdì 21 novembre alle 21 si terrà lo spettacolo teatrale “Eve – cabaret femminicida”, per la regia di Monica Ceccardi e di Silvia Quarantini, che prende le mosse dalle forme del cabaret per avventurarsi con pungente ironia tra certe narrazioni fondanti della nostra civiltà e alcuni famigerati personaggi femminili, come Eva, Pandora, Elena di Troia e Sherazad.
Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (over 60 e under 30)
Informazioni: info@spaziobixio.com

La rassegna Profili 2014 prosegue sabato 22 novembre alle 21 al Kitchen Teatro Indipendente (via dell’Edilizia 72) con lo spettacolo teatrale “Frammenti - Voci della violenza di genere”, per la regia di Franca Pretto e Gianni Gastaldon.
Si tratta di un progetto speciale realizzato dalle compagnie Kitchen Project e Theama Teatro riunite in cui donne e uomini mettono in scena le voci della violenza di genere.
Ingresso a pagamento: tesserati ARCI 10 euro; non tesserati 13 euro (7 euro più 6 euro tessera ARCI).
L’incasso della serata sarà devoluto al Centro comunale Anti Violenza di Vicenza.
È consigliata la prenotazione a: info@spaziokitchen.it o con un sms al 335 5625286. Info: info@spaziokitchen.it

L'ultimo appuntamento della rassegna è previsto domenica 23 novembre alle 21 al Teatro Spazio Bixio con Manuela Padoan in concerto che proporrà “Poesia e note in un abbraccio di magia”. Cantando davanti a un pianoforte le parole si trasformano in musica. Da cantautrice donna Manuela Padoan, nelle sue canzoni sceglie di affrontare anche temi forti, come il rispetto di sé e della diversità. Da segnalare inoltre la collaborazione al progetto del batterista italiano Eric Cisbani, attualmente in tour con Ornella Vanoni.

Ingresso a pagamento: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro (over 60 e under 30)
Informazioni: info@spaziobixio.com

Informazioni: www.progettoprofili.it, info@progettoprofili.it

Tutti gli appuntamenti organizzati in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si possono consultare nel calendario eventi di questo sito.

 

 

Documenti allegati

Galleria fotografica

Eve Eve Frammenti Frammenti Manuela Padoan

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.