Città di Vicenza

17/11/2014

Ore 23.30 - Maltempo, non si prevedono criticità nella notte

In seguito alle previsioni meteorologiche e allo stato di preallarme diramato dalla Regione del Veneto, il sindaco Achille Variati ha convocato nella sede Aim di San Biagio la task force comunale per la gestione dell'emergenza per fare il punto della situazione con i rappresentanti di Aim Amcps, di Acque Vicentine e del Consorzio di bonifica Alta Pianura Veneta. 
L'evoluzione della situazione risulta in miglioramento: precipitazioni in attenuazione, neve sopra i 1100 metri e trasferimento della perturbazione ad est fanno infatti ritenere che nella notte in città non ci saranno aumenti dei livelli dei fiumi tali da generare allagamenti.
Il livello del Bacchiglione alle 23 a Ponte degli Angeli era di metri 2,77.
Il Comune di Vicenza continuerà a monitorare la situazione anche nelle prossime ore.

Per verificare il livello del Bacchiglione: http://www.bacchiglione.it

Per informazioni utili in caso di allagamenti: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/infrastruttureeverdepubblico/protcivile/rischioallagamenti.php

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.