Città di Vicenza

16/11/2014

ORE 2.10 - Sta passando la piena di m.5.28 a Ponte degli Angeli. Il livello cala a nord

Permane il rischio allagamenti a sud

L'onda di piena del Bacchiglione sta passando in questi minuti a Ponte degli Angeli, dove il livello ha raggiunto quota metri 5.28. Ciò significa che a breve la zona a sud della città, e in particolare la frazione di Ca' Tosate e via Sardegna, potrebbe subire allagamenti. Per questo motivo polizia locale e protezione civile del Comune si sono recati ad allertare i residenti, peraltro già avvisati intorno a mezzanotte e mezza con sms di allarme.
Pattuglie comunali hanno controllato in queste ore anche tutte le altre zone solitamente a rischio, senza rilevare particolari disagi: la situazione non desta preoccupazioni né a nord della città, dove il livello del Bacchiglione sta già lentamente calando, né a ovest, dove Retrone e Dioma non hanno mai raggiunto quote preoccupanti. Anche via Leoni, in zona stadio, non ha subito al momento problemi a causa dell'innalzamento del fiume.
Nelle prossime ore il personale della protezione civile e della polizia locale continuerà monitorare la situazione, con particolare attenzione per la zona sud, dove rimane lo stato di preallarme per il rischio concreto di allagamenti.

Per verificare il livello del Bacchiglione: http://www.bacchiglione.it/
Per informazioni utili in caso di allagamenti: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/infrastruttureeverdepubblico/protcivile/rischioallagamenti.p

Diretta streaming Ponte degli Angeli: https://www.youtube.com/watch?v=1e4YjHYr5ZE

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.