Città di Vicenza

16/11/2014

Ore 00.40 - Diramato lo stato di preallarme per rischio allagamenti nella zona a sud

La protezione civile del Comune di Vicenza ha diramato lo stato di preallarme per rischio allagamenti nella zona a sud della città.
Le persistenti piogge delle ultime ore stanno infatti facendo innalzare il livello del Bacchiglione con una previsione di piena di oltre 5 metri a Ponte degli Angeli.
Ciò potrebbe causare allagamenti e disagi nella zona a sud della città, e in particolare nella frazione di Ca' Tosate.
Per questo motivo il sindaco Achille Variati ha appena disposto l'invio dell'sms di preallarme a tutti i cittadini iscritti al servizio.
Questo il testo: "Preallarme. Livello Bacchiglione in crescita. Prevista piena oltre i 5 metri a Ponte Angeli. Possibili disagi e allagamenti zona sud Vicenza".
L'invito, per i cittadini della zona allertata, è di tenersi informati tramite il servizio di sms, il sito e i social network del Comune e di mettere in sicurezza i beni dai garage e scantinati interrati.


Per verificare il livello del Bacchiglione: http://www.bacchiglione.it/
Per informazioni utili in caso di allagamenti: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipterr/infrastruttureeverdepubblico/protcivile/rischioallagamenti.php

Diretta streaming Ponte degli Angeli: https://www.youtube.com/watch?v=1e4YjHYr5ZE

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.