Città di Vicenza

11/11/2014

Caditoie e impianti di sollevamento acque meteoriche: la manutenzione ad Acque Vicentine

Si rinnova la convenzione del Comune con Acque Vicentine per la manutenzione ordinaria programmata delle condotte della rete delle acque meteoriche, dei relativi impianti di sollevamento e per specifici interventi urgenti di spurgo delle caditoie stradali.

“Acque Vicentine si occupa dell'attività di erogazione del servizio idrico integrato – ha spiegato questa mattina a palazzo Trissino l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, dopo che la giunta aveva approvato lo schema della convenzione -, ma non per questo rientrano fra le sue competenze i servizi definiti in questo accordo, che viene peraltro sottoscritto anche da Aim Vicenza, in quanto concessionario dei servizi di global service per le strade”.

Nel dettaglio, la convenzione stabilisce che per 57 mila euro annui, fino a tutto il 2018, Acque Vicentine si occuperà della manutenzione ordinaria degli impianti di sollevamento delle acque meteoriche collocati nei punti critici della città, sia quelli già esistenti (Stanga, Teatro, Divisione Julia, Università, Don Lora, Giusti, Giardino Salvi, Divisione Folgore, Viale Trento, Gallo, Chioare, Munari), sia quelli di prossima realizzazione (Monte Verena, Allegri, Piscine Ferrarin), nonché dei gruppi elettrogeni fissi (impianti di sollevamento Teatro, Giardino Salvi, Divisione Folgore e Trento) e di quello mobile (Munari).

Inoltre Acque Vicentine si occuperà della manutenzione ordinaria delle condotte della rete delle acque meteoriche per uno sviluppo lineare di circa 3 mila metri su un totale stimato di 27 mila metri; e, in caso di necessità, degli interventi di espurgo di circa 2 mila caditoie sulle circa 25 mila presenti sull'intero territorio comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.