Città di Vicenza

11/11/2014

Scuole, 350 mila euro per la sicurezza e il risparmio energetico

La scuola Calderari

Nuova tranche di lavori in arrivo in molte scuole cittadine: per un totale di oltre 350 mila euro la giunta comunale ha dato il via libero ad una serie di interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento alle normative di sicurezza e sanitarie di sette istituti cittadini.
E' stato approvato il progetto per la messa in sicurezza dei soffitti della scuola primaria Fraccon, lavori che per 46.760 euro dei 66.800 previsti saranno finanziati dallo Stato nell'ambito dell'iniziativa “Scuole sicure”.
Analoga approvazione ha avuto anche il progetto per la sostituzione dei serramenti esterni verso la strada della primaria Pertile, a sua volta assegnatario di un finanziamento statale di 46.620 euro sui 66.600 necessari.
Infine, per un importo complessivo di 220 mila euro da finanziare attraverso un mutuo, il Comune sostituirà i vecchi serramenti d'ingresso delle secondarie di primo grado Barolini e Trissino, completerà la sostituzione dei serramenti della secondaria di primo grado Calderari, installerà nuovi LED nel complesso scolastico di Santa Maria Nova, sistemerà il piazzale esterno della primaria Zecchetto.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.