Città di Vicenza

31/10/2014

Ordinato lo sgombero immediato della nuova struttura dell'hotel Adele

Priva di agibilità e certificazioni

Il sindaco Achille Variati questo pomeriggio ha ordinato lo sgombero immediato dell'immobile di nuova costruzione che fa parte dell'hotel Adele. Un sopralluogo effettuato oggi dai tecnici del Comune e dalla polizia locale ha infatti accertato che i lavori edilizi autorizzati nella struttura di via Medici sono stati ultimati, ma lo stabile risulta utilizzato da clienti e personale di servizio nonostante sia privo dell'agibilità e delle certificazioni edilizie e di prevenzione incendi necessarie per consentire il regolare utilizzo dal punto di vista igienico-sanitario e di sicurezza degli ambienti di lavoro e di soggiorno per i fruitori della struttura.

Preso atto della situazione, il sindaco ha firmato l'ordinanza contingibile ed urgente che prevede l'immediato sgombero dell'immobile e l'interruzione del funzionamento degli impianti termo-elettrico-idraulici. L'utilizzo dell'immobile potrà avvenire solo dopo aver dato corso alle opere necessarie al rilascio effettivo del certificato di agibilità, come previsto dalla normativa.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.