Città di Vicenza

22/10/2014

Viole invernali sui ponti della città. Gerani distribuiti gratis ai cittadini

A disposizione da giovedì nel magazzino di Aim Amcps

Viole cornute a ponte San Paolo

Nuovo look per i ponti cittadini. Da oggi Aim Amcps, su indicazione dell'assessorato alla cura urbana, ha iniziato a piantare nelle 194 fioriere che li abbelliscono 2300 viole a fioritura invernale, chiamate “viole cornute”.

A ponte San Paolo e in piazza Biade i fiori sono già stati piantati questa mattina. Nei prossimi giorni saranno via via abbelliti ponte degli Angeli, il ponte su viale d'Alviano, ponte delle Bele, ponte Furo e ponte Novo.

Le viole andranno a sostituire i 1200 gerani parigini che hanno colorato i ponti della città durante la bella stagione. Le piantine di geranio estratte dalle fioriere per essere sostituite con quelle resistenti al freddo, verranno depositate nel magazzino di Aim Amcps in viale Sant'Agostino 152, dove da giovedì 23 fino a martedì 28 ottobre, dalle 14.30 alle 15.30, chiunque lo desidera può andare a prenderle gratuitamente per metterle a riposo durante l'inverno e per abbellire il proprio balcone o giardino con l'arrivo della primavera. I gerani verranno consegnati già potati e pronti per essere invasati.

I fiori non distribuiti ai cittadini saranno affidati alle cure dall'associazione Amici dei parchi.

Galleria fotografica

Viole cornute a ponte San Paolo Viole cornute in piazza Biade

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.