Città di Vicenza

22/10/2014

Vicenza si tinge di rosa con il quadrangolare di volley di A1

In arrivo Conegliano, Modena, Novara e la perdente dello spareggio di Supercoppa di oggi tra Busto Arsizio e Bergamo

Arriva a Vicenza e a Torri di Quartesolo la 3ª PALLADIUM CUP, quadrangolare di pallavolo femminile di serie A1 in programma sabato 25 e domenica 26 ottobre rispettivamente al palazzetto dello sport di via Goldoni e al Pala Villanova – Telemar Sport Center di via Vedelleria.
L'iniziativa è stata presentata dall’assessore alla formazione del Comune di Vicenza con delega allo sport, prof. Umberto Nicolai, il sindaco di Torri di Quartesolo, Ernesto Ferretto accompagnato dal consigliere comunale con delega allo sport, Giacomo Gobbi, il consigliere nazionale Fipav, Adriano Bilato, il presidente regionale Fipav Veneto, Roberto Maso ed il presidente del Comitato provinciale Fipav di Vicenza e del Comitato Organizzatore Davide De Meo.
L’assessore allo sport Nicolai, complimentandosi con gli organizzatori, ha posto l’accento su come, grazie alla pallavolo che ha dato una mano ed ha saputo dare lo sprint «il palasport di Vicenza è tornato a vivere. Vicenza ha i grandi eventi ma invidio il palazzetto di Torri, perché il nostro è vetusto pur con i suoi 1700 posti. Non dobbiamo fare più eventi solo in un unica location e la Palladium è un bell'esempio di collaborazione tra amministrazioni»
Nel corso della presentazione la Fipav ha ringraziato le due amministrazioni comunali per aver aderito alla proposta “dando le chiavi” dei due impianti e le società coinvolte, San Paolo Volley, New Volley Vicenza Est, Us Altair, Obiettivo Risarcimento, US Torri e Marola Volley che «avranno l’opportunità di stare vicino alle Azzurre che hanno "vinto" il quarto posto mondiale.». A questo proposito il presidente provinciale De Meo ha sottolineato come attorno all’evento si stia creando un grande entusiasmo e la corsa ai biglietti stia portando velocemente al tutto esaurito. «Questo significa confermare la validità di un progetto, quello della Palladium Cup, che offre alla platea vicentina un grande evento la settimana prima la partenza dei campionati.»

PROGRAMMA

Sabato 25 ottobre, palasport di via Goldoni - Vicenza
SEMIFINALI

  • ore 15.30 Liu-Jo Modena - Igor Novara
  • ore 18 Imoco Conegliano - Unendo Yamamy Busto Arsizio / Foppapedretti Bergamo

Domenica 26 ottobre, Pala Villanova – Telemar Sport Center di via Vedelleria - Torri di Quartesolo
FINALI

  • ore 15.30 finale 3°/4° posto
  • ore 18 finale 1°/2° posto

 

Biglietti:

Ingresso valido per la singola giornata di gara
intero: 8 euro
ridotto (under 14): 5 euro

Abbonamenti (per le 4 partite)
intero: 12 euro
ridotto (under 14): 6 euro

Prevendite:

  • Comitato Fipav Vicenza in orario di apertura della segreteria
  • Più Sport&Volley - Via Nicolò Vicentino 72 - Vicenza
  • Bar Gelateria “Piccole Voglie” - Via Roma 71/C - Torri di Quartesolo


Contatti
:

COL FIPAV CP Vicenza
Viale Trento, 288 · 36100 Vicenza
T 0444.291868 · F 0444.280773
info@fipavvicenza.it

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.