Città di Vicenza

15/10/2014

“Arte a Monte Berico”, sabato 18 ottobre alle 19.15 inaugurazione della mostra

Un incontro alle 10, la Santa Messa alle 18 e il concerto “Missa Katharina” alle 21

Sabato 18 ottobre verrà inaugurata la mostra “Arte a Monte Berico”, dedicata a “La Madre”, ricordando San Luca, che si potrà visitare fino al 2 novembre nella sala dei Sette Fondatori di Santa Maria di Monte Berico.
La mostra è organizzata dall'Ucai, Unione cattolica artisti italiani “Beato fra Claudio Granzotto” - sezione di Vicenza, in collaborazione con la comunità dei Servi di Maria di Monte Berico e con il patrocinio del Comune di Vicenza e della Provincia di Vicenza.
La giornata di inaugurazione, sabato 18 ottobre, prenderà il via alle 10 nella sala dei Sette Fondatori con l'incontro “Le arti interpretative della bellezza” a cura di Gino Alberto Faccioli e del maestro Bepi De Marzi.
Alle 18 verrà celebrata la messa solenne degli artisti nel Santuario di Monte Berico, seguirà alle 19.15 l'inaugurazione della mostra nella sala dei Sette Fondatori con la consegna degli attestati agli artisti; ad entrambi gli appuntamenti presenzierà l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova.
La giornata si chiuderà con il concerto “Missa Katharina” di Jacob de Haan, con inizio alle 21, per solo, coro e wind band, con il coro Arsamanda & Ensemble Vocale Phonè e con il complesso strumentale Città di Galzignano Terme. Con la partecipazione di Paola Burato (solo), Pierangelo Zoso e Luigi Ceola (maestri del coro). Dirige Franco Buson.
La mostra rimarrà aperta, ad ingresso gratuito, dal 18 ottobre al 2 novembre, sabato e domenica dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 20. Dal lunedì al venerdì si potrà visitare su appuntamento contattando fra Battista Pesci 0444559411.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.