Città di Vicenza

10/10/2014

Babybuskers, festival dell'arte di strada domenica 12 ottobre a Campo Marzo

Sabato 11 ottobre annullato l'appuntamento in piazza dei Signori per previsto maltempo

Sta per arrivare Babybuskers, il festival dell'arte di strada dedicato ai bambini giunto alla XXII edizione.
Il programma prevedeva due appuntamenti nel fine settimana: sabato 11 in piazza dei Signori e domenica 12 ottobre a Campo Marzo.
Purtroppo gli organizzatori, Meccano 14 con il Comune di Vicenza, sono costretti ad annullare l'appuntamento di sabato 11 per previsto maltempo.
E' confermata, invece, la tappa a Campo Marzo di domenica 12 ottobre, dalle 11 fino a sera.
Per la prima volta quindi Babybuskers approdano a Campo Marzo con una formula invariata: spettacoli di arte di strada a rotazione, nel segno della solidarietà. Il “cappello” degli artisti e tutti gli utili della manifestazione andranno infatti a sostenere la cooperativa La Vigna, realtà del territorio che si occupa di minori in situazioni di disagio familiare.
Ad alternarsi al parco ci saranno anche quest'anno artisti professionisti, italiani e non, con spettacoli di acrobatica aerea, clown, musica, burattini, giocoleria ed equilibrismo: Piero e Natalia del Teatro immaginario, Nicoletta di Radici aeree, Carlos “Artista desconocido”, i burattini di Daniela Castiglione, Faki il fachiro con il suo impareggiabile assistente e Cecilia Aguado con il suo ukulele.
A partire dalle 11 i bambini potranno sperimentare di persona i rudimenti delle arti circensi con la Scuola di Piccolo Circo.
Il momento clou del festival arriverà all'ora di pranzo di domenica quando i bambini con le loro famiglie e gli artisti avranno la possibilità di realizzare il più grande pic-nic mai organizzato in città: la scommessa degli organizzatori è quella di portare a Campo Marzo – dopo il successo del pic-nic al parco San Felice di due anni fa - centinaia di coperte colorate per un'allegra occupazione del parco che si estende di fronte alla stazione ferroviaria.
A garantire tutto questo, il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vicenza, il sostegno di Coop Adriatica, Lions Club Vicenza Host e Leo Club di Vicenza, oltre alla disponibilità dei tanti volontari, del Caffè Moresco, del Polo giovani B55.
Per informazioni: info@meccano14.org – 340 3464412 o 348 5536510.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.