Città di Vicenza

10/10/2014

Tasi e Imu, niente rata ad ottobre per il Comune di Vicenza

I contribuenti del Comune di Vicenza non devono pagare Tasi e Imu entro la scadenza del 16 ottobre. Lo precisa il settore tributi a seguito di numerosissime richieste da parte di cittadini che hanno appreso la notizia dagli organi di stampa.
Quella scadenza, infatti, riguarda i Comuni che, a differenza di Vicenza, non hanno deliberato in tempo utile le aliquote per l'anno 2014, e quindi hanno posticipato ad ottobre la prima rata di giugno.
“Purtroppo – è il commento dell'assessore alle risorse economiche Michela Cavalieri – al disagio patito a giugno a causa della confusione normativa creata dallo Stato su queste imposte si aggiunge ora nuovo caos, dovuto alla pubblicizzazione di scadenze che non riguardano i nostri contribuenti, perché il Comune di Vicenza ha definito per tempo le aliquote, rispettando le tempistiche richiesta da Roma. Mi auguro che con il nuovo anno l'intero sistema della tassazione locale venga semplificato e unificato, sia per quanto riguarda le imposte, sia in termini di scadenze”.
La prossima scadenza della rata di saldo di Tasi e Imu è fissata per i contribuenti del Comune di Vicenza al 16 dicembre.

Per informazioni:
Tasi: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/tributi/tasi/
Imu: http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/tributi/imu/

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.