Città di Vicenza

07/10/2014

Scuola primaria Giovanni XXIII, approvato il progetto definitivo per nuovi infissi

Scuola Giovanni XXIII

La scuola primaria Giovanni XXIII, in via Faccio, sarà interessata da lavori di riqualificazione energetica. Lo ha stabilito la giunta comunale che ha approvato il progetto definitivo per la sostituzione degli infissi per un valore complessivo di 200 mila euro. Al posto dei vecchi infissi verranno installate nuove strutture in lega di alluminio costituite da ante fisse con pennellature opache coibentate ed ante apribili ad anta e ribalta.
Sarà interessata una superficie complessiva di 350 metri quadrati, comprendente quindi quasi tutti gli infissi dell'edificio che verranno sostituiti durante l'estate per non intralciare le lezioni scolastiche – ha spiegato l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi che ha poi ricordato gli interventi programmati anche in altre scuole -. Nell'ambito del progetto “Scuole sicure” entro l'anno verranno affidati i lavori alla scuola Riello, per il rifacimento del pavimento, e alla scuola Fraccon per la sostituzione di un controsoffitto ammalorato”.
Alla scuola primaria Riello, in via Riello 59, la sostituzione del pavimento prevede una spesa complessiva di 136 mila euro, di cui 95.200 euro finanziati dal Governo, pari al 70%.
Alla scuola primaria Fraccon, in via Mameli 137, si interverrà per sostituire il controsoffitto con una spesa di 66.800 euro, di cui 46.760 finanziati dal Governo (decreto del fare), pari al 70% della spesa totale.

Galleria fotografica

Scuola Fraccon Scuola Giovanni XXIII Scuola Riello

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.