Città di Vicenza

02/10/2014

Carta Giovani, pubblicato il bando per affidarne la gestione: offerte entro il 15 ottobre

Possamai: “Dovrà offrire reali vantaggi agli studenti e ai ragazzi vicentini in tutti i settori”

Nuovo corso per la Carta Giovani, a partire dal bando pubblicato su questo sito (Pubblicazioni on line – Gare per servizi) con il quale il Comune affiderà la gestione del progetto della nuova tessera personale dedicata ai giovani con meno di 30 anni, necessaria per usufruire di sconti e agevolazioni su attività culturali e commerciali in città.

"La nuova Carta Giovani – dichiara Giacomo Possamai, consigliere delegato alle politiche giovanili di partecipazione - è uno dei grandi progetti di questa amministrazione nell'ambito delle politiche giovanili. Pensiamo che una città come Vicenza, che ha l'ambizione di accrescere sempre più la sua vocazione universitaria, abbia assoluta necessità di uno strumento come questo. La Carta Giovani, per funzionare davvero, dovrà dare vantaggi reali agli studenti e ai ragazzi vicentini, in tutti i settori della vita della città: cultura (musei e mostre), esercizi commerciali, trasporti e servizi".

Nel dettaglio chi gestirà il progetto “Carta Giovani”, dovrà occuparsi, nell'arco di tre anni, della produzione della tessera personalizzata, dell'utilizzo del software di gestione, della gestione amministrativa delle offerte e delle opportunità della carta, dell'attività di fund raising (che permetterà al Comune di incassare una percentuale sull’importo dell’acquisto, da destinare esclusivamente a progetti di politiche giovanili del territorio) e delle attività di promozione e comunicazione.

Gli interessati devono presentare l'offerta entro le ore 12 di mercoledì 15 ottobre all'Ufficio Contratti del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, 36100 Vicenza. Le offerte verranno aperte in seduta pubblica il giorno seguente alle 9.30 nella sede comunale di corso Palladio 98.

Nel dettaglio, la Carta Giovani è una tessera personale che viene rilasciata gratuitamente a ragazzi e ragazze che abbiano un’età compresa tra i 14 ed i 29 anni. Fornisce sconti e agevolazioni per attività sportive, cinema, musica, teatro, musei, corsi di lingue, attività culturali, informatica, ottica, tecnologia, intrattenimento, aggregazione, turismo, viaggi, trasporti pubblici, ospitalità, benessere e molto altro.

Con la Carta Giovani si possono quindi orientare i giovani a visitare i musei e i luoghi storici della città, stimolare la partecipazione dei giovani agli eventi culturali e alle mostre, rendere Vicenza una realtà sempre più accogliente e a vocazione universitaria, incentivare gli acquisti da parte dei giovani negli esercizi commerciali della città, creare relazioni tra operatori di Comuni vicini.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.