Città di Vicenza

01/10/2014

L’Oasi del lettore, la biblioteca a Campo Marzo rimarrà aperta anche in ottobre

L' "Oasi del lettore", la biblioteca di Campo Marzo, rimarrà aperta anche nel mese di ottobre.
A seguito del gradimento dell'iniziativa da parte del pubblico che ha potuto frequentare la piccola struttura accessibile da viale Roma riaperta lo scorso maggio, il Comune di Vicenza, attraverso l'assessorato alla comunità e alle famiglie, garantirà l'apertura fino a venerdì 31, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Si potranno prendere a prestito i libri esposti sugli scaffali, messi a disposizione da Galla Libraccio e leggere i quotidiani a disposizione. Sarà inoltre possibile, e gradito, donare altri libri alla piccola biblioteca.
"Visto l'ottimo risultato di questi mesi e le numerose richieste da parte dei cittadini di continuare il servizio di lettura giornali e prestito libri, abbiamo deciso di sperimentare il prolungamento dell'apertura dell'Oasi del lettore anche nel mese di ottobre – dichiara il consigliere comunale Stefano Dal Pra Caputo delegato alla rivitalizzazione di Campo Marzo -. In questo modo, come accaduto per altre iniziative proposte durante l'estate, Campo Marzo rivivrà grazie alla presenza dei cittadini. Per i mesi da novembre ad aprile stiamo inoltre pensando a nuove forme di utilizzo, tra cui la possibilità di prenotare l'Oasi del lettore da parte delle associazioni che ne faranno richiesta. Oltre alla presenza di numerosi mercatini ed altri eventi."
Le attività realizzate a Campo Marzo sono un'importante occasione di valorizzazione e riqualificazione del grande parco, patrimonio di tutta la città, in cui coinvolgere la comunità attraverso il lavoro volontario – precisa l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.