Città di Vicenza

30/09/2014

Il Console generale USA in visita alla Basilica palladiana

Il console generale degli Stati Uniti a Milano, Philip T. Reeker ha incontrato oggi il vicesindaco e assessore Jacopo Bulgarini d'Elci per visitare la Basilica palladiana, suo desiderio fin dalla prima visita a palazzo Trissino, dopo il suo insediamento, lo scorso 11 settembre 2014.
A garanzia dei rapporti amichevoli tra la comunità vicentina e quella statunitense intendiamo sviluppare occasioni di incontro e di contatto in ambito culturale – ha spiegato il vicesindaco -. In questa occasione abbiamo rinnovato la richiesta di avere l'opportunità di ricevere la visita in città di intellettuali statunitensi per sviluppare progetti specifici ancora in fase di valutazione”.
Il console, che ha il titolo di ambasciatore in quanto è stato a capo dell'ambasciata americana in Macedonia dal 2008 al 2011, ha visitato il loggiato al primo piano della Basilica Palladiana, è entrato nel grande salone che ospita la mostra “Eroi del calcio” dove ha incontrato Fabio Poli, direttore organizzativo di AIC, per poi salire sulla terrazza del monumento.

Galleria fotografica

Vicesindaco e console Usa con Peter Brownfeld, consigliere politico dei comandanti americani della guarnigione

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.