Città di Vicenza

30/09/2014

AmbientArte a Maddalene, domenica 5 ottobre visite guidate ed estemporanea di pittura

In occasione dell'inaugurazione della nuova bacheca informativa offerta da Acque Vicentine

 

Un'intera giornata per passeggiare nell'ambiente naturale del quartiere di Maddalene, conoscerne la storia e i luoghi d'arte sensibilizzando la popolazione alla salvaguardia del prezioso patrimonio. Domenica 5 ottobre le associazioni del quartiere in collaborazione con l'assessorato alla cura urbana del Comune di Vicenza promuovono l'evento “AmbientArte a Maddalene”, in occasione dell'installazione della nuova bacheca informativa, offerta da Acque Vicentine, con informazioni essenziali sulle risorgive, che verrà inaugurata alle 11 alla presenza dell'assessore alla cura urbana Cristina Balbi e del presidente di Acque Vicentine Angelo Guzzo.
Durante la giornata verranno proposte visite guidate dalle 10 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 17.30 per conoscere meglio il bosco di Maddalene, le risorgive e la chiesa di Maddalene Vecchie. Lungo il Trozo si potranno incontrare alcuni pittori intenti a dipingere scorci dell'ambiente naturale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.