Città di Vicenza

24/09/2014

Area ex A.P.A. a Vicenza est, pubblicato il bando per la vendita

Comune, Provincia e Camera di Commercio di Vicenza mettono in vendita l'area “Ex A.P.A.” di Vicenza est, ovvero la superficie di 36.478 metri quadrati che l'Associazione Provinciale Allevatori aveva ceduto, nell'aprile dell'anno scorso, ai tre enti in cambio dello svincolo di 121 mila metri quadrati di terreno dalla precedente destinazione urbanistica legata allo svolgimento delle sue attività istituzionali (macello e vendita del bestiame) e della cessione al Comune a titolo gratuito di una porzione di superficie per la realizzazione dello snodo viario di viale della Serenissima.

Il Comune di Vicenza (proprietario del 57,28% dell'area), la Provincia (30,34%) e la Camera di Commercio (12,38%) tra maggio e giugno di quest'anno hanno deliberato l'alienazione dell'intera proprietà.

Il prezzo a base d'asta dell'area che comprende anche alcuni immobili è di 4 milioni e 700 mila euro.

L'area è soggetta a PUA, cioè a Piano Urbanistico Attuativo. Sono ammesse destinazioni a uffici di pubblica amministrazione, società di gestione di servizi pubblici o rappresentanze di categorie di lavoratori o imprenditori, attività di logistica, attività commerciali all'ingrosso per il 30% della superficie, attività artigianali fino al 30%, pubblici esercizi fino al 5 %.

Le offerte vanno presentate nelle modalità e con tutti i documenti previsti dal bando entro le 12 del 29 ottobre all'Ufficio Protocollo del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98.

L'apertura delle buste è fissata a Palazzo Trissino il 30 ottobre alle 9.30.

 

Il bando è pubblicato nella sezione Pubblicazioni on-line, Altre gare e servizi alla pagina http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/113871.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.