Città di Vicenza

24/09/2014

“Cercando il lavoro”, al via l'1 ottobre un corso sulla programmazione della produzione

Un corso base gratuito in quattro lezioni (1, 8, 15 e 29 ottobre) sulla programmazione della produzione. È la nuova iniziativa targata Comune di Vicenza nell'ambito del progetto “Cercando il lavoro”, destinato a disoccupati, inoccupati, lavoratori in mobilità e cassintegrati residenti a Vicenza e negli altri 15 Comuni aderenti: Altavilla Vicentina, Arcugnano, Bolzano Vicentino, Brendola, Caldogno, Costabissara, Creazzo, Dueville, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo e Torri di Quartesolo.

Il corso è riservato a 10 persone iscritte al progetto “Cercando il lavoro” (la scheda d'iscrizione è sul sito www.cercandoillavoro.it e va consegnata all'ufficio preposto del Comune di residenza) che abbiano già lavorato nella produzione e vogliano completare il proprio profilo oppure a persone che siano motivate da un effettivo interesse e vogliano cimentarsi in una nuova esperienza professionale (verranno valutate le competenze per poter essere ammessi).

Le lezioni – che si terranno dalle 18.30 alle 20.30 nell'Ufficio Cercando il lavoro in piazzetta s. Biagio 1 (sala corsi al terzo piano) - affronteranno i temi della gestione delle scorte, della previsione della produzione e della corretta schedulazione e calcolo della capacità. Verranno inoltre spiegati alcuni indicatori di prestazioni tipici delle logiche produttive.

Il corso prevede un test finale per la selezione dei partecipanti al livello avanzato, in cui verranno fornite anche nozioni di logistica e verranno attivati possibili tirocini in azienda.

Il docente sarà il manager Pierantonio Pierobon, 42 anni, ingegnere gestionale con esperienza maturata in General Electric, dove ha ricoperto ruoli di direzione di stabilimento e direzione Emea della logistica. Attualmente lavora in Fly Spa, azienda del settore aeronautico, dove è responsabile del progetto Xwb e direttore delle Operations e della Supply chain. È istruttore per le certificazioni internazionali Apics e docente in corsi Executive in ambito Operations supply chain e Change management.

Per informazioni: Ufficio Cercando il lavoro, 0444 221910 - cercandoillavoro@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.